AVVISO DI CRITICITA' PER RISCHIO METEO DA ONDATE DI CALORE, DA QUEST'OGGI FINO ALLE ORE 20 DI MERCOLEDÌ TEMPERATURE AL DI SOPRA DELLE MEDIE STAGIONALI ED ELEVATO TASSO DI UMIDITÀ

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da ondate di calore

28 Giugno 2021

A partire dalla giornata odierna, lunedì 28 giugno e fino alle 20 di mercoledì 30 giugno nei comuni del territorio regionale classificati a rischio moderato ed elevato (come da elenco allegato alla DGR 870 dell'8 luglio 2005 pubblicata sul Burc n. 37 del 1 agosto 2005) si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi, soprattutto nella giornata di domani e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 70-80%, in particolare nelle giornate di martedì e mercoledì e in condizioni di scarsa ventilazione.

Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

Giacomo Dr.Pirozzi

Calvizzano, 28 giugno 2021