Bando fitti Covid-19 – Graduatoria provvisoria

25 Giugno 2020
Bando fitti Covid-19 – Graduatoria provvisoria
Si rende noto che con determina N. 256 del 25.06.2020 è stata pubblicata l’allegata graduatoria provvisoria degli ammessi (all.1) e dell’elenco dei non ammessi (all.2) per l’assegnazione del contributo per il sostegno al fitto delle abitazioni principali per situazioni di emergenza socio-economica che comprendono n. 141 istanze presentate dai cittadini di cui:
  • Ammessi n. 104 nominativi;
  • Non ammessi n. 39 nominativi con specifica delle motivazioni dell’esclusione.
La Regione Campania ha erogato la somma complessiva di € 14.317,56 che consente di soddisfare n. 29 richiedenti per i quali è stato inserito, nella graduatoria provvisoria, l’importo del contributo erogabile.
Agli effetti del D. Lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), sia la graduatoria provvisoria che l’elenco dei non ammessi riportano esclusivamente il numero e la data di protocollo dell’istanza.

Si ricorda che il punteggio totale è così calcolato: Punteggio reddito 2018 X Moltiplicatore n. comp. Nucleo familiare
Reddito 2018 Punteggio
fino a 15.000 euro 3
da 15.001 a 28.000 euro 2
da 28.001 a 35.000 euro 1

Componenti nucleo familiare Moltiplicatore (applicato al punteggio reddito 2018)
2 1,1
3 1,2
4 1,3
5 1,4
6 1,5
7 1,6
8 1,7
9 1,8
10 1,9

In caso di ex-aequo è stata data priorità in graduatoria a chi ha dichiarato di pagare il canone di locazione più elevato.

Coloro i quali non sono in possesso del numero di protocollo possono richiederlo via e-mail a info@comune.calvizzano.na.it oppure, se non si dispone di posta elettronica, telefonando a 081/7120701-34
La consultazione della graduatoria completa dei dati personali è consentita agli interessati con accesso presso l’ufficio servizi sociali che detiene gli atti, previo appuntamento telefonico contattando l’ufficio alla mail servizisociali@comune.calvizzano.na.it o al numero 081/7120723-15, attesi i dati sensibili in trattamento.

La graduatoria provvisoria è pubblicata anche all’Albo Pretorio on line istituzionale e sul sito web del Comune di Calvizzano per 15 giorni consecutivi. L’Ufficio Servizi Sociali contatterà i n. 29 beneficiari provvisori per la presentazione della documentazione comprovante quanto dichiarato nell’istanza di partecipazione. Al termine dei controlli sarà pubblicata la graduatoria definitiva.

Nei prossimi giorni sarà pubblicata anche la graduatoria dei beneficiari dei contributi canoni di locazione annualità 2019 (Decreto Regionale N.9/2020). I soggetti collocati in posizione utile saranno contattati dell’Ufficio Servizi Sociali per la presentazione della documentazione comprovante quanto dichiarato nell’istanza di partecipazione.
La suddetta graduatoria è stata trasmessa dalla Regione Campania al Comune di Calvizzano con tutti i dati contenuti nelle domande per consentire l'istruttoria, attualmente in corso, al fine dell’erogazione del contributo.
La Regione ha previsto per il Comune di Calvizzano un fondo di € 58.398,20 per la FASCIA A, che consente il contributo a n. 33 utenti a fronte di n. 154 richiedenti. Ha, inoltre, erogato la somma di € 8.291,92 per n. 8 utenti di FASCIA B a fronte di n. 18 richiedenti.

Gli utenti della FASCIA A e della FASCIA B saranno contattati dall’Ufficio Servizi Sociali per le modalità di presentazione della documentazione comprovante quanto dichiarato nell’istanza di partecipazione al Protocollo Generale del Comune di Calvizzano.

Il Responsabile Affari generali e servizi alla persona
Dott. Antonio Damiano