Trasporto pubblico locale, ecco l'elenco delle fermate e gli orari di transito delle linee P25 e 366

11 Ottobre 2022

Dal 13 settembre scorso, grazie ad un lavoro straordinario e sinergico tra Comune di Calvizzano, Città Metropolitana di Napoli e Regione Campania, dopo anni di assenza del servizio abbiamo riportato il trasporto pubblico in paese. Al momento sono attive due linee che circolano per Calvizzano e ci collegano con le rispettive stazioni della metropolitana di Chiaiano e del Frullone, transitando per i comuni di Marano, Qualiano, Mugnano e Villaricca.

Alleghiamo in foto gli elenchi che illustrano il percorso delle linee P25 (Circolare) e 366 (NAPOLI (Staz. Metrò Frullone) -CALVIZZANO-QUALIANO) con le rispettive fermate e gli orari di transito.

Prossimamente ci saranno importantissimi novità che riguarderanno l’attivazione di una linea di trasporto pubblico interno che collegherà finalmente le aree periferiche con il centro del paese e con la stazione della metro di Chiaiano. È un percorso che richiede dei passaggi burocratici di non poco conto, l’iter è avviato e prima di fine anno contiamo di rendere operativo il servizio interno di trasporto pubblico.

Come sempre ringraziamo il Consigliere Metropolitano delegato ai trasporti Luciano Borrelli per il contributo che sta dando al nostro comune in materia di trasporto pubblico, al Vice Sindaco delegato ai Trasporti Pasquale Napolano e tutta l’Amministrazione Comunale. E' quanto scrive in una nota il Sindaco Giacomo Pirozzi.